Chi sono

Francesca Pucci: sono nata in un caldo giorno nel mese di giugno, sin dall’infanzia ho sviluppato una passione per la lettura e per la sua sorella gemella la scrittura; una passione che ho coltivato negli anni. Dopo gli studi (umanistico-linguistici) mi sono iscritta all’Università alla facoltà di giurisprudenza; giuro avrei voluto fare l’avvocato e questo mi sarebbe servito forse oggi o forse no. Nel 1997 quasi per gioco, quasi per caso ho fatto il capo segreteria per una campagna elettorale – ometterò il partito politico dell’epoca – qui il mio grande incontro, L. il mio primo capo redattore, anche qui un po’ per gioco un po’ per caso mi sono ritrovata dopo due anni ad essere una giornalista/pubblicista. Con grande passione e con grande tenacia ho sempre scritto. Sono diventata mamma nel 2007 e questo mi ha allontanato dal mio lavoro e dalla mia passione. Nel 2013 il mio anno più buio: la separazione da mio marito mi ha fatto perdere tutte le certezze faticosamente conquistate.
Oggi a distanza di 5 anni sono la donna che avrei sempre desiderato essere, una donna con una forte autostima, una donna libera e indipendente, una mamma presente ed amorevole. Una che ha toccato il fondo ma oggi a gran voce può dire: “io ce l’ho fatta”!!! La mia sete di giustizia mi ha indicato la strada giorno dopo giorno. Ed è per questa sete di giustizia che continuerò ad aiutare il prossimo.
Rimaneva da sistemare la mia posizione lavorativa. Consapevole della difficoltà e della crisi nel mondo giornalistico (quella è una posizione per pochi e-letti) ho scelto di aprire un mio Blog personale dove continuerò a seguire tutto ciò che amo. Le mie rubriche saranno molte. Dedicherò tempo all’inchiesta a favore delle persone deboli ed emarginate, per spaziare poi nella moda, nella musica, nel turismo.
Mi piace cucinare anche se qualcuno potrebbe dire il contrario, amo il cibo e lo sport che pratico fin da quando ero bambina. Sono salita sul podio molte volte, ora il podio più alto lo devo conquistare con voi amati lettori… Quindi leggila Pucci !!!

Il mio motto: Ad majora
La mia citazione preferita: “Non importa quanto si ama ma quanto amore si mette nel dare”.